Realizzate con noi lo stand sul turismo industriale italiano
Dal 20 al 22 aprile 2018 torna a Barcellona la 25esima edizione di B-TRAVEL, fiera internazionale sul turismo basata sull’esperienza di viaggio e su percorsi personalizzati in cui i visitatori, nelle precedenti edizioni, hanno apprezzato spettacoli, proiezioni, degustazioni, premi e offerte speciali.
Anche quest’anno, per la seconda volta e dopo il successo della prima edizione, B-TRAVEL ospiterà l’area tematica sul turismo industriale B-INDUSTRIAL. L’obiettivo è quello di promuovere il turismo industriale attraverso le stesse caratteristiche che contraddistinguono le fiere di settore (stand promozionali, incontri b2b, ecc.), offrendo a questa branca del turismo una piattaforma già ben strutturata è affermata come il Salone del Turismo di Barcellona, rilanciato nel 2015 sotto il nome di B-TRAVEL.
B-INDUSTRIAL è il punto di incontro per tutte le organizzazioni e i clienti coinvolti nel turismo industriale. È possibile trovare le migliori proposte turistiche e culturali sul patrimonio industriale, sulle visite offerte da aziende attive che aprono le loro porte ai turisti, sugli itinerari e sui tanti musei o ex edifici industriali recuperati e convertiti in spazi culturali.
Dopo il successo dell’edizione inaugurale, Save Industrial Heritage intende partecipare alla prima fiera internazionale dedicata al turismo industriale, portando le esperienze sviluppate nel nostro Paese e fornendo al nostro settore quella visibilità internazionale che spesso gli manca nel campo della promozione turistica. Il nostro obiettivo è quello di realizzare uno stand sul patrimonio industriale italiano dove sarà possibile scoprire la storia, il progresso tecnologico, le trasformazioni sociali e i paesaggi di tutte quelle destinazioni caratterizzate dall’industria. Attraverso il nostro stand verrà data la possibilità di partecipare a un evento eccellente, di entrare in contatto con il mercato del turismo industriale. Verrà concesso il privilegio di partecipare a conferenze e sviluppare networking con altre organizzazioni. Prodotti e servizi verranno presentati a potenziali clienti, professionisti e buyers.
La nostra azione sarà quella di promuovere le organizzazioni impegnate nella promozione della cultura industriale in Italia. Presenteremo ai visitatori e agli operatori presenti l’ampia offerta del turismo industriale italiano, invitando a scoprire un nuovo volto del nostro patrimonio culturale. Sarà inoltre possibile organizzare presentazioni, degustazioni o laboratori.
Per far parte del nostro stand sono disponibili due canali di comunicazione, Steel-Pack e Iron-Pack.Vi invitiamo a scoprire nel bando tutti i dettagli per partecipare alla nostra iniziativa.
Partecipano allo stand di Save Industrial Heritage:
- Fondazione “La Fabbrica del Cioccolato” (Blenio TI-CH)
- Associazione “Amici della Lana” (Miagliano BI)
- Ecomuseo del Freidano (Settimo Torinese TO)
- Associazione InGE/Museo della Carta di Mele (Genova)
- Museo della Cantieristica (Monfalcone)
- Network TrattoPunto
- Materia Museo (Cantagallo PO)
- Gruppo Archeologico ApuoVersiliese (Carrara)
- Comune di Iglesias (SU)
- Fondazione “Cammino Minerario di Santa Barbara” (Iglesias SU)
- Ecomuseo Miniere di Rosas (Narcao SU)
Guarda le foto della seconda edizione di B-Industrial: