Il 7 maggio torna OSTalgie, l'itinerario di cultura industriale alla scoperta della Bolognina Est.

di Jacopo Ibello

Dopo il successo dell’edizione di due anni fa durante la Giornata Nazionale del Trekking Urbano (e le richieste di ripetere l’iniziativa per chi non vi ha potuto prendere parte), Save Industrial Heritage ripropone la passeggiata alla scoperta dello storico quartiere industriale di Bologna.

Occasione questa volta è la quarta edizione delle Invasioni Digitali (www.invasionidigitali.it), un evento nazionale che si propone di diffondere il patrimonio culturale attraverso internet e i social network, organizzando visite guidate a monumenti, musei, città e qualunque altro sito possa essere considerato di valore culturale.

Non è la prima volta per SIH alle Invasioni Digitali: già nel 2014 per presentarci al pubblico organizzammo una gita serale a Marghera che ebbe un grande successo (vedi anche: Marghera Invasioni Digitali)

Questa volta vi invitiamo a scoprire, fotografare e condividere i luoghi e le storie della Bolognina lungo l’antica Tranvia Bologna-Malalbergo, tra fabbriche dismesse, capolavori dell’architettura industriale, street art e riqualificazione urbana.

Appuntamento sabato 7 maggio, ore 15, presso la locomotiva del Parco del Dopolavoro Ferroviario in via Sebastiano Serlio 25/B, Bologna. Coordinate GPS: 44.507597, 11.352824.

Per partecipare registrasi all’evento o iscriversi qui: www.invasionidigitali.it