NEXT Rieti – Via al Concorso
NEXT SNIA VISCOSA è un esperimento di rigenerazione urbana, la cui prima fase è una open-call che va dal 29 gennaio al 31 marzo 2015.
NEXT SNIA VISCOSA – Open Call
All’interno della città di Rieti sorge il complesso produttivo dell’ex industria tessile Snia Viscosa, per più di cinquanta anni, nel Novecento, una delle principali attività produttive del territorio. In seguito alla chiusura dell’industria tessile, il sito è rimasto abbandonato: con questo bando si vogliono creare le condizioni perché l’area possa essere recuperata e rilanciata. Fonte
NEXT SNIA VISCOSA (Leggi il Bando) è un esperimento di rigenerazione urbana: l’invito è a far parte del working group progettuale e lavorare quindi con un network nazionale e internazionale di esperti e innovatori sociali. Queste figure sono chiamate a partecipare a un percorso di coprogettazione, a partire da una residenza che si terrà a maggio 2015 a Rieti. Il percorso sarà caratterizzato da trasparenza e contaminazione creativa, grazie all’affiancamento di stakeholder e advisor locali, mentor di rilievo nazionale e internazionale e di tutte le “comunità del cambiamento” aggregate negli anni da RENA. Alcuni dettagli dell’area:
“Non ci resta che augurarvi Buon Lavoro.”
– SHI
Approfondisci tutte le Info dalle Fonti ufficiali:
- Sito Ufficiale: www.nextrieti.it
- Canale Youtube RENA: www.youtube.com
- Facebook RENA: www.facebook.com/rena.arte
- Twitter RENA: twitter.com/progettorena